SPEDIZIONE E RESO

Prezzi 

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia

Il costo della spedizione in Italia è di 7,00 €, gratuita per ordini superiori a 100€.

Spedizioni all’Estero

Per le spedizioni all’estero contattare direttamente MaClò all’indirizzo info@maclo.it per verificare la fattibilità e le spese di spedizione.

Metodi di pagamento 

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale, partita IVA e codice univoco. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. 

Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere (SDA) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. MaClò non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili al medesimo.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 3 (tre) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui MaClò ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Non è concesso nessun rimborso delle spese di spedizione in caso di tempi di consegna più lunghi del previsto.

Qualora la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente non dovesse riuscire (ad esempio, per irreperibilità del Cliente o rifiuto ingiustificato di ritirare il pacco), MaClò si riserva di addebitare al Cliente le spese di spedizione e restituzione, detraendole dal rimborso eventualmente dovuto al Cliente.

Diritto di recesso

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, potrà restituire gli articoli non indossati entro 15 giorni dalla data di ricezione e ricevere il rimborso, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo.

I capi resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti.

I resi che presentano segni d’uso o non sono stati autorizzati da MaClò, perché non conformi alle condizioni previste, saranno rifiutati e rispediti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Istruzioni per il reso

Scrivere una mail a info@maclo.it indicando:
– nome, cognome e indirizzo.
– dettaglio articoli che si desidera rendere, con una breve motivazione.
MaClò invierà una mail di autorizzazione al reso con le istruzioni per la spedizione. Le spese di spedizioni del reso sono a carico del cliente.

Rimborsi

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso MaClò, via Piacenza 6, cap 20135, Milano.

Per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo rimborsato sarà disponibile dopo 8-10 giorni; la tempistica varia in base al circuito bancario utilizzato.
Per gli ordini pagati con PayPal, l’importo sarà restituito sul conto originale.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale.