Spedizioni
MaClò effettua spedizioni in tutto il mondo. Faremo del nostro meglio per spedire il vostro ordine il prima possibile. Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì successivo.
La spedizione in Italia è gratuita per tutti gli ordini di importo superiore o uguale a 100€. Per gli ordini di valore inferiore il cliente potrà scegliere il costo della spedizione d’accordo con i giorni di consegna (5,32€ per consegne in 4 giorni lavorativi e 9.72€ per consegne in 48 ore).
Esiste l’opzione “ritiro in sede” senza spese : dopo aver effettuato l’acquisto online, il cliente riceverà un mail con la conferma della data in cui i prodotti acquistati saranno disponibili per il ritiro in negozio.
La spedizione in paesi europei dentro e fuori dall’Unione Europea e resto del mondo ha un costo variabile a seconda delle aree di destinazione e verrà calcolata al momento dell’acquisto in automatico tramite i nostri partner di spedizioni internazionali.
Tempi di consegna stimati: 2-3 giorni lavorativi in Italia, 2-5 giorni lavorativi in Europa, 3-7 giorni lavorativi resto del mondo.
Spese Doganali
Nel caso di ordini con destinazione Extra UE, eventuali adempimenti di natura doganale e fiscale, compreso l’eventuale pagamento di dazi e oneri a cui la spedizione è soggetta, sono a carico del destinatario.
Resi
MaClò accetta resi per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. I costi diretti per la restituzione della merce sono a carico del cliente.
È possibile effettuare una richiesta di reso seguendo la procedura qui descritta:
Inviare una e-mail a info@maclo.it indicando nome, il numero dell’ordine e il motivo del reso.
Sistemare il prodotto nella scatola originale avendo cura che si trovi nelle sue condizioni originali e rispedire al seguente indirizzo: MaClò, via Piacenza 6, cap 20135, Milano.
MaClò provvederà al rimborso a valle della ricezione del reso e della verifica delle condizioni del prodotto entro 5 gg lavorativi.
MaClò effettua un controllo qualitativo su ciascun prodotto per evitare che il cliente riceva prodotti difettosi. Nonostante questo, nel caso in cui il cliente riscontri questa situazione, essa va riportata entro le 24 ore dalla ricezione dell’ordine mandando una e-mail al Servizio Clienti che attesti il difetto. Confermato ciò, MaClò si assumerà tutti i costi associati alla sostituzione del prodotto.
FOR FOREIGN CUSTOMERS
Shipping
MaClò ships all over the world. We will do our best to ship your order as soon as possible. Orders are processed from Monday to Friday, from 10:00 to 17:00. Orders placed during the weekend will be processed the following Monday.
Shipping in Italy is free for all orders starting with €100. For orders of lower value, the customer can choose the cost of shipping according to the delivery time (€5.32 for delivery in 4 working days and €9.72 for delivery in 48 hours).
The “pick-up in store” option is free: after the online purchase, the customer will receive an email confirming the date when the purchased products will be available to be collected in store.
Shipping to EU and non-EU countries and also worldwide has a variable cost depending on the destination and it will be automatically calculated during the purchase through our international shipping partners.
Estimated delivery times: 2-3 working days to Italy, 2-5 working days to Europe, 3-7 working days worldwide.
Customs fees
For orders to a non-EU destination, any customs fee, including taxes and duties, will be charged to the receiver.
Returns
MaClò accepts returns for any reason within 14 days from the order delivery date. The returns costs are borne by the customer.
To return the goods you don’t want, follow the steps below:
Send an e-mail to info@maclo.it indicating your name, order number and the reason for the return.
Place the product in the original box, making sure it is in its original conditions, and send it back to the following address: MaClò, via Piacenza 6, 20135, Milan (Italy).
MaClò will refund you within 5 working days after receiving the product and verifying its conditions.
MaClò carries out a quality control on each item to prevent the customer from receiving defective products. Despite our care, if you find any damage you can report it to our Customer Service within 24 hours of delivering, by e-mail which certifying the defect.
Once the defect is confirmed, MaClò will assume all the costs associated with the replacement of the product.